Se non sei sicuro di volere chiudere definitivamente il tuo Account venditore, puoi sempre scegliere di sospendere temporaneamente le offerte. Per maggiori informazioni, consulta la pagina Gestione Negozio. Puoi anche rimuovere tutte le offerte tenendo comunque aperto l’Account venditore per usarlo in futuro. Per maggiori informazioni, consulta la pagina Smettere di vendere un prodotto.

Tuttavia, se scegli di chiudere l’account, Just Job non sarà in grado di riattivalo o ripristinarlo. Se vorrai ricominciare a vendere su Just Job in futuro, dovrai registrarti.

Cosa succede se chiudo il mio account?

Se hai deciso di chiudere definitivamente l’Account venditore, per prima cosa leggi le seguenti informazioni:

La maniera più semplice di scoprire se disponi di un Account unificato Europeo è quella di verificare se nella parte superiore del tuo Account venditore è presente il menu per la selezione del marketplace.

Dopo la chiusura, non potrai più accedere al tuo Account venditore. Non potrai visualizzare la cronologia degli ordini, elaborare i resi, emettere rimborsi, rispondere ai reclami dalla A alla Z o comunicare con gli acquirenti.

Gli account non possono essere chiusi prima di 90 giorni dalla data dell’ultima vendita. In questo modo viene rispettato il periodo concesso per i reclami. In caso di reclami, il tuo account deve rimanere attivo fino a quando questi non saranno risolti. Il saldo del tuo account deve essere pari a zero prima che sia possibile chiuderlo.

Cosa devo fare prima di chiudere il mio account?

Dopo aver letto le informazioni indicate in precedenza, completa i seguenti passaggi:

Gestisci eventuali ordini in sospeso.

Attendi 90 giorni dall’ultima vendita per rispettare il periodo concesso per i reclami.

Attendi di avere un saldo pari a zero nel tuo account (alla data del prossimo pagamento o del prossimo addebito).

Completa tutte le transazioni esistenti con gli acquirenti, inclusa l’emissione di eventuali rimborsi.

Verifica che i dati del conto bancario che hai fornito siano validi per poter ricevere il pagamento finale.

Consulta le Notifiche sulla performance per verificare che tutti i motivi che hanno causato la sospensione del tuo account siano stati risolti e che il tuo account sia stato ripristinato.

Come posso chiudere definitivamente il mio account?

Dopo aver completato i passaggi sopra elencati, inserisci parole chiave come “Chiudi il tuo account” o “Chiudi account” nel campo Cerca disponibile in alto a destra nel Gestione Negozio. Clicca su Richiedi la chiusura dell’account mostrato in “Passa a un account individuale o chiudi l’account” per inviare la richiesta.

In alternativa, puoi accedere all’opzione “Chiudi account” disponibile nella pagina Informazioni sull’Account venditore. Clicca su Informazioni sull’account elencato in Impostazioni in Seller Central e scorri verso il basso fino all’opzione Chiudi account .

Ti invieremo una e-mail di conferma di chiusura dell’account oppure con i motivi per i quali il tuo account non può essere chiuso al momento.