Se spedisci da una zona in cui disastri naturali e/o eventi meteorologici, per esempio terremoti o precipitazioni estreme, hanno recentemente impedito l’accesso ai mezzi di trasporto, potrebbero verificarsi ritardi nel ritiro e nella consegna dei corrieri. Per evitare ripercussioni negative per i clienti, segui le seguenti procedure quando ti aspetti dei ritardi nella spedizione.

Per tutti i venditori della Rete logistica del venditore

Se ti aspetti che i corrieri abbiano bisogno di più tempo per completare il ritiro dei tuoi ordini perché l’Origine della spedizione si trova in un’area interessata, puoi aumentare il tempo di gestione. Se i corrieri effettuano i ritiri nei tempi previsti, non è necessario effettuare alcuna operazione.

Se non sei in grado di spedire in nessun modo, imposta lo stato dell’account su non attivo.

Comunicazioni agli acquirenti

Se un disastro naturale influisce sulla possibilità di gestire gli ordini esistenti, ti consigliamo di informare gli acquirenti che ci vorrà più tempo del previsto per consegnare l’ordine utilizzando Messaggi acquirente-venditore.