Ogni prodotto venduto da Just Job a un acquirente “consumatore” è assistito dalla garanzia legale sui beni di consumo, la quale copre difetti di conformità che si manifestano entro 2 anni dalla data di consegna del bene.

La garanzia legale tutela il bene da suoi difetti di conformità rispetto al contratto di vendita. Potrai trovare maggiori informazioni sull’ambito di applicazione, sul contenuto e sulle regole di esercizio della garanzia legale, con casistiche esemplificative.

Oltre alla garanzia legale, cui Just Job è tenuta nei confronti dei soli consumatori quando opera come venditore, i prodotti acquistati possono essere accompagnati anche da un’altra forma di garanzia (es. per i prodotti della categoria Elettronica), detta “commerciale” o “convenzionale”, offerta direttamente dal produttore, che ne stabilisce le condizioni di applicazione e anche la durata.

In relazione a taluni prodotti, possono, inoltre, essere disponibili ulteriori forme di copertura assicurativa o altre forme di assistenza, a pagamento, che ti consentono di ottenere la riparazione o la sostituzione del bene in caso di suo danneggiamento. Queste coperture sono aggiuntive e non sostituiscono la garanzia legale di conformità, che opera sempre per legge.

Tieni presente che Just Job non determina le condizioni di applicazione delle garanzie convenzionali del produttore o di terzi né le varie strategie commerciali poste in essere da questi soggetti. Peraltro, Just Job non è in alcun modo responsabile dell’adempimento delle obbligazioni contenute nei termini e condizioni della garanzia convenzionale di soggetti terzi.

I prodotti venduti da Just Job a un acquirente non “consumatore” ma “professionista” non sono assistiti dalla garanzia legale di conformità, ma solo dalla garanzia commerciale del produttore, o del terzo, se esistente.

Per esercitare i tuoi diritti di garanzia e assistenza ti consigliamo di conservare copia della ricevuta di acquisto dei prodotti.