Cose da sapere

Puoi consolidare la fiducia dei clienti nei confronti della tua attività fornendo informazioni chiare e dettagliate sulle tue politiche.

Ti ricordiamo che la tua politica dei resi deve essere favorevole per gli acquirenti almeno quanto la politica dei resi di Just Job.

Cose da fare

Indica il nome aziendale che verrà visualizzato su Just Job, in modo che i clienti possano ricordare la tua azienda.

Assicurati che le informazioni di contatto della tua azienda siano aggiornate (indirizzo e-mail e numero di telefono, se disponibili) in modo da poterti contattare, se necessario.

Mantieni aggiornate le informazioni su coordinate bancarie e carte di credito per i pagamenti.

Fornisci politiche di spedizione e reso per consolidare la fiducia dei clienti.

Descrivi i servizi di confezione regalo e messaggio di auguri che potresti offrire.

Carica il tuo logo nel tuo Account venditore.

Inserisci solo le informazioni aziendali relative alla modalità di gestione della tua azienda su Just Job.

Informa gli acquirenti dei costi di spedizione impostando le tue tariffe per questo servizio.

Cose da evitare

Includere nei feed di prodotti l’URL del sito web, il nome aziendale o altre informazioni societarie che possano indirizzare gli acquirenti al tuo sito web o a quello di terzi.

Pubblicare i prodotti

Cose da sapere

Pubblicare i prodotti nelle giuste categorie e con le informazioni corrette è fondamentale per garantire al cliente un’esperienza d’acquisto soddisfacente e ottime performance del venditore.

Tutte le tue offerte devono essere conformi agli standard descritti nella guida di stile specifica per la tua categoria. Per maggiori informazioni, consulta le linee guida stilistiche per la pagina prodotto.

Gli acquirenti Just Job si aspettano che i prodotti acquistati siano ben imballati e arrivino in tempo.

Configura le tariffe di spedizione, i prezzi di vendita e le promozioni in Seller Central; non includere nessuna di queste informazioni nei dettagli del prodotto.

Cose da fare

Titoli dei prodotti

Fornisci informazioni solo sul prodotto specifico.

Usa un titolo breve che includa tutte le informazioni essenziali.

Sono consentiti massimo 200 caratteri, ma è consigliabile usarne non più di 80.

Inizia con la marca del prodotto, dove appropriato, e non con il venditore.

Includi un numero di modello, se disponibile.

Usa solo testo non codificato, senza formattazione HTML.

Usa le lettere maiuscole e minuscole in modo adeguato.

Usa caratteri numerici anziché lettere; per esempio, scrivi “2” invece di “due”.

Consulta la pagina di aiuto Requisiti per il titolo del prodotto.

Immagini

Mostra solo il prodotto in vendita, senza accessori; in altre parole, mostra ciò che l’acquirente riceverà effettivamente.

Usa uno sfondo bianco (RGB 255, 255, 255).

Evita immagini sfocate con effetto pixel. Il prodotto e tutte le sue funzioni devono essere ben visibili.

Il formato dell’immagine deve essere JPEG (.jpg), TIFF (.tif) o PNG (.png). JPEG è il formato ottimale.

Usa fotografie professionali.

Consulta la pagina di aiuto Requisiti relativi alle immagini del prodotto.

Cose da evitare

Titoli dei prodotti

Informazioni commerciali, promozioni o qualsiasi altro dato che non descriva il prodotto stesso (per esempio, “x% di sconto”, messaggi di marketing, URL o nome del venditore nel titolo, frasi promozionali come “spedizione gratuita”, “qualità 100% garantita”).

Utilizzo di una categoria non corrispondente a una categoria presente nella struttura di navigazione di Just Job.

Codice HTML.

Utilizzare SOLO MAIUSCOLE.

Simboli (! * $ ?).

Immagini

Accessori ed elementi aggiuntivi non venduti con il prodotto.

Foto generiche per l’immagine principale, per esempio foto di persone che utilizzano il prodotto.

Immagine singola con più varianti di colore o più inquadrature del prodotto.

Sfondi colorati.

Grafica, illustrazioni o immagini animate non sono consentite.

Nudità.

Manichini.

Disegni o rappresentazioni artistiche.

Ordini clienti

Cose da sapere

Configurando il tuo Account venditore, troverai varie informazioni relative alle aspettative sulle spedizioni che dovrai integrare nei processi di evasione e di gestione degli ordini. Sei inoltre tenuto fornire una conferma ad Just Job dopo aver spedito gli ordini. Questo ci consente di informare i clienti in merito all’avanzamento dell’ordine e di addebitare l’acquisto sul metodo di pagamento scelto.

I prodotti Media (libri, CD, DVD e VHS) devono essere spediti entro due giorni lavorativi. I prodotti non appartenenti alla categoria Media devono essere spediti entro la data di disponibilità per la spedizione che hai indicato.

Spedisci i prodotti descritti solo nella Pagina prodotto. L’inclusione di prodotti aggiuntivi o articoli non descritti nella pagina prodotto nella spedizione all’acquirente non è consentita e può comportare la disattivazione del tuo Account venditore.

Cose da fare

Controlla le tue impostazioni di spedizione predefinite e personalizzale in modo che si adattino al tuo modello di gestione.

Controlla quotidianamente la presenza di nuovi ordininel tuo Account venditore.

Pianifica report sugli ordini per effettuare il monitoraggio degli ordini e delle relative informazioni.

Per proteggere la privacy dei clienti, spedisci gli articoli sensibili (per esempio prodotti per il benessere sessuale) in un imballaggio aggiuntivo e neutro, di modo che la confezione non sia visibile.

Cose da evitare

Includere materiali di marketing o promozionali nell’imballaggio.

Fare affidamento solo sulla notifica via e-mail; i messaggi e-mail possono andare persi o essere eliminati.

Servizio Clienti

Cose da sapere

La politica di reso di Just Job consente di restituire articoli nuovi e non aperti entro 30 giorni dalla consegna per avere diritto a un rimborso completo. Sei tenuto ad accettare tali resi e ad emettere un rimborso in conformità con la Politica di reso di Just Job.

La politica di reso di Just Job consente di restituire articoli nuovi e non aperti entro 30 giorni dalla consegna per avere diritto a un rimborso completo.

Tutti i messaggi email relativi agli ordini e alla spedizione vengono inviati agli acquirenti da Just Job. Tu non devi inviare alcun messaggio email di conferma dell’ordine o della spedizione. per evitare di inviare messaggi contraddittori o di confondere l’acquirente. Ti ricordiamo che la vendita su Just Job richiede una comunicazione ridotta tra te e gli acquirenti, poiché gran parte del processo di comunicazione è gestito da Just Job.

Non devi commercializzare o fare pubblicità presso i clienti Just Job, né deviarli in alcun modo dal processo di vendita su Just Job. Ti consigliamo di seguire questo approccio anche durante le comunicazioni consentite, ad esempio nelle risposte alle domande degli acquirenti su prodotti od ordini.

Cose da fare

Gestisci tutti gli ordini entro i tempi promessi e spedisci esattamente ciò che avevi messo in vendita.

Spiega in modo chiaro le tue politiche e procedure per spedizioni, resi e rimborsi, insieme a tutte le altre informazioni del caso.

Invia agli acquirenti solo le comunicazioni necessarie per la gestione dell’ordine e quelle relative all’assistenza clienti.

Rispondi in modo tempestivo alle domande sullo stato dell’ordine.

Considera che i nostri acquirenti si aspettano lo stesso trattamento che ricevono da Just Job anche dai nostri venditori. Se non mantieni questi standard qualitativi, i clienti potrebbero rimanere insoddisfatti.

Sii cortese e paziente con i clienti quando richiedono informazioni, resi o rimborsi.

Cose da evitare

Corrompere i clienti per ottenere un feedback positivo.

Comunicare con gli acquirenti ai fini di marketing oppure indirizzare gli acquirenti al tuo sito web personale o al sito web di terzi nelle comunicazioni via email.